Le Nostre Birre

Tutte le nostre birre sono prodotte artigianalmente, senza l’impiego di sostanze coadiuvanti di processo e stabilizzate con un lungo periodo di stagionatura a basse temperature. Nella produzione abbiamo utilizzato unicamente materie prime selezionate: malti d’orzo, luppoli, lieviti e l’acqua di Zugliano. L’intero processo produttivo è condotto nel nostro impianto Easybräu da 1000 L.

Bloody Monday - IPA - 6%

Bloody Monday è una birra in stile India Pale Ale, ad alta fermentazione. Si veste di un bel colore dorato con ricami ambrati e sulla testa porta un generoso cappello di schiuma compatta.
I luppoli amaricanti e aromatici utilizzati nella produzione le donano il caratteristico amaro pronunciato, con note olfattive che richiamano essenze di frutta tropicale. La dolcezza del caramello rapisce la bocca nel finale.
Il grado alcolico di 6° la rende appetibile ai più temerari, per gli altri consigliamo una preventiva trasfusione di sangue.
P.S: se bevuta alla domenica, siamo certi che il vostro lunedì mattina sarà una gioia.

Rooftop - PILS - 4,6%

La nostra Rooftop è una classica birra stile pils, a bassa fermentazione.
Agli occhi si presenta seducente con il suo colore giallo paglierino, mentre le papille gustative vengono inebriate da un’amarezza bilanciata ed il naso è pervaso da dolci note erbacee.
Come si può intuire dal nome, il caratteristico tetto di schiuma bianca e persistente chiude l’opera e ci incoraggia a berne subito un’altra! La nota secca ed il grado alcolico contenuto di 4,6° rende la Rooftop altamente beverina, adatta ad ogni occasione, da sorseggiare brindando in compagnia oppure da
assaporare in una quiete solitaria…in ogni caso vi regalerà grandi emozioni!
P.S: sconsigliata a chi soffre di vertigini.

Boogie Wonderland - BOCK - 6,6%

La Boogie Wonderland, la nostra personale interpretazione dello stile bock, è una birra ambrata a bassa fermentazione.
Il suo colore ramato intenso ammalia gli sprovveduti che le si avvicinano; nella sua schiuma abbondante e persistente sono racchiuse visioni psichedeliche proprie del Paese delle Meraviglie. La prevalenza di note dolci e fruttate vi accompagneranno in questo viaggio fantastico e un leggero amaro nel finale vi terrà a braccetto, senza essere invadente.
Il suo grado alcolico di 6,6° rende la Boogie Wonderland una birra carica e corposa dal carattere gagliardo.
P.S: se non siete frati potete berla anche ogni giorno, e
non solo in tempo di digiuno!

Lagoona - PORTER - 5%

Lagoona è una birra ad alta fermentazione, in stile porter.
Caratterizzata da un intenso colore scuro con riflessi mogano, possiede una schiuma cremosa e densa che avvolge le labbra in un abbraccio all’aroma di caffè.
Grazie ai malti scuri utilizzati, Lagoona si presenta al bevitore con un gusto intenso e corposo, dove si intuiscono note di cioccolato, caramello e tostato.
L’uso contenuto di luppoli crea un equilibrio delicato tra il dolce ed il finale lievemente amaro.
Il suo 5° di grado alcolico la rende temibile ma addomesticabile, proprio come un vecchio lupo di mare!
P.S: non aspettate che l’acqua vi arrivi ai gomiti, ordinatene subito un’altra, perché non serve andare a Venezia per prendere due piccioni con una pinta!

Johnny, be Good - BLANCHE - 3,8%

Johnny, be good è la nostra personale interpretazione dello stile belga delle Blanche. Il sapore di questa tipologia di birra è leggermente acidulo, fresco e speziato, dall’amaro quasi impercettibile, birre adatte a chi non ama la nota peculiare del luppolo.
Essendo una birra prodotta con frumento e avena è molto beverina e presenta un bel colore, giallo molto chiaro, a volte quasi bianco, con una bella schiuma compatta e profumata.
Avete presente quando fa moolto caldo e voi avete moolta sete… ecco, la Johnny, be Good fa al caso vostro, salverà la vostra anima disidratata come un fresco assolo di chitarra sul palco infuocato!

Doggy Loop - SESSION IPA - 4,6%

La Doggy Loop nasce dalla nostra voglia di sperimentare.
È una birra sullo stile India Pale Ale rivisitata per essere leggera e dissetante nelle calde giornate estive.
Lo stile Session unisce il piacere di un aroma importante al grado alcolico sottile e delicato, 4,6%, rinfrescandovi grazie ai sentori di agrumi e alle note floreali. Colore tendente al dorato, persistente amaro e finale secco sono le sue caratteristiche.
Si parte con una, poi arriva la seconda e qualcuno ha la bella idea di offrire la terza… comincia così il circolo vizioso, un cane che si morde la coda, emozioni gustative in loop per una bevuta divertente!
P.S: can che insegue la coda non morde!

Supersonic Spoon - IRISH RED ALE - 4,9%

Cos’è quella cosa che si avvicina velocissima??? Un aereo? No! Un missile? No! Un superman? No!!! È un Cucchiaio Supersonico guidato da un piccione!
Sta viaggiando attraverso le galassie in cerca di nuove birre da portare al Consiglio Superiore dei Palati Sopraffini del Groove! Questa volta si è imbattuto in una particolare ricetta di Irish Red Ale il cui colore varia dall’ambrato pieno al ramato; l’aroma rivela timbriche di panificato, frutta secca e – comunque, pur lievi – di caramello, unite a possibili note luppolate (floreali-terrose); in bocca è scorrevole con un corpo medio-leggero in cui si notano il malto caramellato e il biscotto, terminando con un gusto lieve di cereale torrefatto che impartisce un secco caratteristico al finale.
La gradazione di 4,9% e la carbonazione moderata la rende facile di bevuta, non stucca, non stanca, non stressa.
Riuscirà mai Il nostro esploratore a cavallo del Supersonic Spoon a recuperare il Gusto Perduto?

P.s: ogni bevuta è un salto nell’iperspazio, tra pianeti sconosciuti e cinture di asteroidi! Consigliamo di berla alla velocità della luce!

Infoomegà - SMOKY MARZEN - 5,9%

Il termine Märzen deriva originariamente dal mese di marzo, l’ultimo
della tradizionale stagione birraria bavarese; durante l’estate difatti non
si produceva birra, a causa del pericolo di incendi dovuti alle caldaie.
Le Märzen sono birre lager di grande eleganza, caratterizzate da un ricco
sentore maltato, con note tostate e di crosta di pane, limitata amarezza
e finitura secca. Dal colore marrone scuro, brillante di tonalità, possiede
una schiuma biancastra e spumosa. Il luppolo presente bilancia
armonicamente il malto, impedendogli di risultare dolce. In questa
nostra ricetta abbiamo inserito malto affumicato al Faggio, per
conferirle note di legno bruciato e speck.

Nelle antiche leggende Venete si narra che nella notte di Valpurga, le
streghe si riunivano nei boschi degli altipiani urlando malefici e
danzando, bollendo in un pentolone spezie, grani ed altri ingredienti che
producevano un fumo denso e avvolgente, per creare una bevanda
miracolosa che desse loro la forza delle tenebre per sopravvivere nei
lunghi mesi estivi in cui non potevano celebrare i Sabba.

P.s: Il vostro palato potrebbe rimanere stregato…attenzione!